fbpx
Salta al contenuto
TOUR OPERATOR E AGENZIA VIAGGI
+39 080 558.12.58
+39 320 329.56.27

La Tua vacanza entusiasmante!

LA LAGUNA DI CAORLE, la Venezia nascosta

Home > Blog > LA LAGUNA DI CAORLE, la Venezia nascosta

casoni venezia nella laguna di carole , vacanze con progetto colombo

Un posto ancora sconosciuto che si nasconde nella città metropolitana di Venezia. La laguna di Caorle è un posto estremamente particolare dall’aria orientale e famosa per la sua fauna rigogliosa. Se amate passeggiare, andare in bicicletta è il posto ideale per una vacanza con tutta la famiglia.

In passato qui abitavano i pescatori insieme alle loro famiglie. Le strutture nella laguna di Caorle sono realizzate con canne palustri, palli di legno e pavimenti in terra battuta, tutti prodotti a km 0 provenienti dai d’intorni del villaggio. Una vera e propria oasi incontaminata in cui il tempo scorre lentamente e si vive la natura.

È possibile organizzare anche gite lungo i canali fino a raggiungere il mare. Un’esperienza incredibile in cui si vestono i panni di un vero pescatore del passato. Sono previste anche delle soste per visitare oppure mangiare all’interno di questi Casoni particolari.

i casoni della laguna di carole, vacanze in italia, venezia
i casoni della laguna di carole, vacanze in italia, venezia
i casoni della laguna di carole, vacanze in italia, venezia

Questo meraviglioso posto fece innamorare persino lo scrittore Hamingway, quest’ultimo lo cita nel famoso libro “Di là dal fiume e tra gli alberi”. Arrivò per la prima volta nel 1948 ospite del Barone Raimondo Nanuk Franchetti che lo invitò a una battuta di caccia.

È un posto diverso da quello che vediamo tutti i giorni, è un’immersione totale nella macchia mediterranea e un ritorno al passato. Dormire nei Casoni sicuramente è un esperienza da vivere almeno una volta. Un’esperienza da vivere con la famiglia, con gli amici oppure da soli, non importa, sarà sicuramente indimenticabile .

Scopri tutte le Offerte Attive sul nostro sito, scegli solo la meta ad organizzarlo ci pensiamo noi! la laguna di carole

CLICCA QUI – OFFERTE ATTIVE

Per rimanere sempre aggiornato e scoprire nuovi posti come quello di Caorle puoi seguirci sui nostri social

Instagram e Facebook ogni giorno pubblichiamo consigli, news e idee per vivere al meglio le tue vacanze con tutta la famiglia.

immagine social
Scorri in cima