fbpx
Salta al contenuto
TOUR OPERATOR E AGENZIA VIAGGI
+39 080 558.12.58
+39 320 329.56.27

La Tua vacanza entusiasmante!

Meraviglie del Mondo: Le risaie del MU CANG CHAI

Home > Blog > Meraviglie del Mondo: Le risaie del MU CANG CHAI

risaie MU CANG CHAI, copertina per il blog di progetto colombo

Ci hanno insegnato che le meraviglie del mondo erano solo sette, invece si sbagliavano. Esistono numerosi posti spettacolari che pochi conosco. Oggi vi porto in nord – oriente, più precisamente in Vietnam nella provincia di Yen Bai.

Un panorama al limite del fantasy, poco conosciuto dal turismo di massa, il quale si ferma generalmente a Sapa. Perciò dimenticate gli affollamenti e il caos, qui potrete godervi i paesaggi spettacolari nella piena tranquillità. Si trova ad un’altitudine di circa 1000 metri e ospita vallate di risaie su terrazza che hanno nel tempo modellato la natura rendendola unica nel mondo.

Questa ingegnosa tecnica di coltivazione a terrazza ha permesso ai contadini locali di domare le condizioni avverse della montagna. Sono stati sviluppati complessi canali di distribuzione dell’acqua, per far fronte alla carenza idrica e alla topografia irregolare, tipica dell’alta quota.

risaie del Mu Cang Chai con contadini che coltivano il riso
MU CANG CHAI, le risaie terrazzate. un posto in Vietnam da visitare assolutamente

  • Cossa Fare a MU CANG CHAI

Oltre al trekking e all’escursionismo, si possono organizzare tour in bicicletta, oppure partecipare a Tour organizzati che ti fanno entrare a pieno nella vita dei residenti locali. Si può partecipare alla coltivazione del riso, alla produzione del tipico vino di riso e artigianale. Vi è la possibilità di assistere anche a spettacoli culturali etnici o suonare strumenti musicali locali.

La gastronomia locale è la punta del diamante, potrete assaggiare numerose prelibatezze regionali, degustare il riso glutinoso “Tu Le” , apprezzato per il suo profumo delicato e il sapore intenso.

  • Il periodo migliore per visitare MU CANG CHAI

Stagione di Vendemmia – tra fine settembre ed inizio ottobre. In questo periodo la mietitura del riso è in corso ed è possibile vedere contemporaneamente i campi marroni già raccolti e quelli gialli in fase di raccolta.

Stagione delle Piogge – tra aprile e giugno. In questo periodo la pioggia scorre sulle risaie che si formando specchi d’acqua dove si riflette il cielo. Questo è il momento in cui gli agricoltori iniziano a trapiantare il riso.

Per scoprire tante altre mete e curiosità seguici sui nostri social

FACEBOOK e INSTAGRAM

Scopri tutte le Offerte attive in questo momento cliccando QUI

immagine social, per l'articolo del blog
Scorri in cima