fbpx
Salta al contenuto
TOUR OPERATOR E AGENZIA VIAGGI
+39 080 558.12.58
+39 320 329.56.27

La Tua vacanza entusiasmante!

HALLOWEEN NEL MONDO: la festa più suggestiva dell’anno

Home > Blog > HALLOWEEN NEL MONDO: la festa più suggestiva dell’anno

Halloween con progetto colombo, come festeggiano in giro per il mondo

Un festa straordinaria in grado di trasformare le paure di ognuno di noi in divertimento. La notte che a modo suo ci ricorda che la luce prende vita solo se circondata dall’oscurità, perciò, la gioia potremmo raggiungerla solo affrontando ciò che ci fa paura. Perciò via al “Dolcetto e scherzetto” in questa notte magica. Halloween

Ma vi siete mai chiesti come si festeggia in giro per il mondo ? Scopriamolo insieme !

Nasce in Irlanda, dove i bambini di notte animano le strade andando a facendo “trick or treat” (Dolcetto e Scherzetto). È considerata la vera patria di questa festa, vi è una tradizione centenaria. I più famosi sono il dolce Barm Brack, un pane con l’uvetta all’interno del quale si nasconde una monetina ed un anello. Chi troverà la monetina si dice non avrà problemi di soldi, mentre colui che troverà l’anello si sposerà entro l’anno. (Insomma, meglio di Tinder)

In Austria , dura una settimana e prende il nome di Seeunwoché, anche detta “la settimana di Ognissanti”. Le tombe di famiglia vengono decorate con bellissime lanterne e fiori. L’ultimo è usanza celebrate commemorazioni funebri ricordando le persone care. Molto simile alla tradizione Messicana chiamata Dia de los Muertos“. In Messico si organizza una sfilata in cui una persona viene trasportata all’interno di una bara e gli spettatori gli offrono doni, come ad esempio caramelle e fiori. Tranquilli la persona è viva e vegeta! halloween

halloween nel mondo, come festeggiano in giro per il mondo scoprile su progetto colombo
halloween nel mondo, come festeggiano in giro per il mondo scoprile su progetto colombo
halloween nel mondo, come festeggiano in giro per il mondo scoprile su progetto colombo

In Giappone prende il nome Obon, una festa dedicata alla memoria dei propri antenati. Una tradizione molto suggestiva è quella di lasciar galleggiare tantissime lanterne rosse, “boats of law” , sul mare e condurre le anime perdute a casa. Chi vive in città è solito illumina la notte della citta con giochi di fuochi d’artificio, in segno di commemorazione. In Cina mettono bevande e cibo per le anime che si dice tornino sulla terra.

In Romania è tradizione ricordare il famigerato Dracula. Vengono organizzate rappresentazioni teatrali e spettacoli sulla vita e le vicende del vampiro più famoso al mondo. In Slovacchia mettono delle sedie davanti al camino per ciascun membro della famiglia e per ogni defunto in segno di ricordo.

Scopri tutte le iniziative attive organizzate da Progetto Colombo CLICCA QUI

Oppure rimani sempre aggiornato seguendoci sui principali social

FACEBOOK e INSTAGRAM


immagine social

Scorri in cima