fbpx
Salta al contenuto
TOUR OPERATOR E AGENZIA VIAGGI
+39 080 558.12.58
+39 320 329.56.27

La Tua vacanza entusiasmante!

La grotta più grande al mondo: HANG SON DOONG

Home > Blog > La grotta più grande al mondo: HANG SON DOONG

hang son doong, la grotta più grande del mondo nel blog di progetto colombo

Per tutti coloro che sono cresciuti con le fantastiche storie di Jules Verne, immaginando i panorami descritti nel libro “Viaggio nel Centro della Terra“, questo articolo è per voi. Se vi dicessi che esiste davvero !? Si chiama Hang SON DOONG ed è la grotta più grande al mondo.

Si trova all’interno del parco nazionale Phong Nha-Ke Bang, in Vietnam e fu scoperta da un contadino nel 1991. È costituita da un complesso di gallerie che si sono formate circa cinque milioni di anni fa. Ha una lunghezza complessiva di circa 5 km ed un’estensione di circa 80 metri in altezza e lunghezza. Pensate che alcune stalattiti raggiungono le dimensioni di un palazzo di circa 200 metri.

HANG SON DOONG, la grotta più grande al mondo nel blog di progetto colombo

Una caratteristica unica della grotta sono le doline, ovvero delle finestre che si sono create in seguito ai crolli del soffitto e che consentono alla luce di filtrare contribuendo alla crescita di giungla di piante autoctone che crescono soltanto all’interno della grotta. Un vero e proprio microclima unico che potrete ammirare sono all’interno della grotta. HANG SON DOONG

HANG SON DOONG, la grotta più grande al mondo nel blog di progetto colombo

È diventata famosa grazie a Ryan Deboodt, un fotografo freelance appassionato di avventura, collaboratore del National Geographic, che fece conoscere questa hidden gem nascosta. Dal 2013 si può visitare in sicurezza e da allora attira milioni di turisti alla scoperta di questo mondo nascosto. Potrete persino passare la notte in tenda all’interno della grotta denominata Hang En. Quest’ultima ha persino una spiaggia sabbiosa al suo interno dove piantare la tenda. Un’esperienza da veri esploratori da fare almeno una volta nella vita.

Se hai voglia di partire ma sei a corto di idee vieni a scoprire le promozioni attive di Progetto Colombo cliccando QUI

Oppure seguici su FACEBOOK o INSTAGRAM oppure puoi iscriverti al nostro gruppo QUELLI DI PROGETTO COLOMBO

Oppure se hai in mente un viaggio ma non sai come realizzarlo scrivici !

immagine social
Scorri in cima