fbpx
/
/
Perchè scegliere la montagna d’estate

Perchè scegliere la montagna d’estate

IL FASCINO DELLA MONTAGNA ESTIVA

Perché scegliere di passare le vacanze estive in montagna? Perché la natura si svela selvaggia e incontaminata ed è bello scoprirla in tutta la sua bellezza dopo un lungo e rigido inverno nevoso. Le nude montagne, le distese di prati verdi, i laghi e i fiumi danno finalmente spettacolo ed è una festa per tutti i cinque sensi. A differenza della spiaggia estiva, sempre affollata e caotica, la montagna trasmette tranquillità, ha una temperatura più fresca e ha l’aria decisamente più pura. In realtà, basterebbero questi motivi per sceglierla ma noi ne abbiamo trovati altri, che ti faranno venir voglia di partire.

Attività fisica: in montagna ci si diverte con il trekking tra i boschi, con percorsi di tutti i livelli, che ti farà scoprire panorami mozzafiato. Le lunghe passeggiate a piedi, sono un dolce risveglio muscolare con molteplici benfici.
Benessere psicofisico: in montagna è impossibile non rilassarsi. Ci si rigenera e ci si ricarica. Lo stress da città va via e ci si riempie di energia positiva.
Amici a 4 zampe: se ne avete, non esitate a portarli con voi. Farli correre nelle distese, fargli annusare nuovi odori, li riporteranno alla loro vera natura.
Bambini: la montagna estiva per loro, è un regalo che mai scorderanno. La montagna in estate, offre tante attività studiate per i più piccoli. La possibilità di vedere gli animali nel loro habitat naturale, fare escursioni nelle fattorie e rifugi fanno divertire anche gli adulti.
Cibo: in montagna d’estate c’è solo buon cibo e lo si apprezza ancor di più consumandolo sulle terrazze che si affacciano sulle montagne. Colazioni con il cinguettio degli uccelli e cene al chiar di luna sono un must.
Per chi ha nostalgia del nuoto, oltre ai laghi con possibilità di balneazione, la maggior parte delle strutture hanno piscine coperte e scoperte e centri benessere.

 

 

 

 

 

GALLERIA FOTOGRAFICA
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp