Skip to content
TOUR OPERATOR E AGENZIA VIAGGI
+39 080 558.12.58
+39 320 329.56.27

La Tua vacanza entusiasmante!

Storia

Nel 1986 il sogno di un ragazzo di viaggiare, conoscere tanti nuovi amici e abbandonare la "monotona" vita di città, diventa un chiodo fisso per arricchire una notevole dote di entusiasmo con un percorso professionalizzante che fornisse capacità di far diventare interessante e lieto il tempo trascorso dagli ospiti in vacanza. Nasce così il gruppo dell'"animatore di villaggio" in un susseguirsi infinito di stagioni sia in Italia che all'estero e si sa che, quando il lavoro diventa passione, ci s'innamora del proprio mestiere.

Gli anni passano e l'idea di vivere quella felice e irrefrenabile voglia di reinventarsi ti spingono a pensare a cosa fare da grandi, collaborando con numerose piccole e grandi agenzie (Franco Rosso, Bagaglino, I Viaggi del Ventaglio, ecc.), che diventano magnifica scuola di vita.

1995

Proprio seguendo le orme dei "grandi" e apprendendo i segreti giunse il momento di ritenersi all'altezza di andare da soli e di "provarci". Ecco che circa 21 anni fa nasce il primo embrione di Progetto Colombo per promuovere turismo, sport, amicizia e conseguire risparmio familiare. Il punto di partenza è il gruppo di parenti e amici, ma l'intento è quello di realizzare, praticamente, una "vacanza nella vacanza", consentendo a uno che viveva di vacanze altrui (come Capo Villaggio) di raggiungere l'obiettivo di portare in vacanza anche se stesso e non solo gli Ospiti.

Anche con la collaborazione di un caro amico partì l'idea con un primo gruppo per il primo weekend interamente organizzato, che si traduce in circa 80 persone (più parenti che altri) presso il Villaggio Mondodoro a Trepuzzi (LE) nella ricorrenza della Pasqua.

Sulle orme della Sicil Plus, nota azienda specializzata in escursioni a Giardini Naxos - Taormina in Sicilia, l'idea fu quella di far conoscere la nostra Puglia attraverso tre fuoristrada con al traino 3 grossi battelli (come moderne Nina, Pinta e Santa Maria) per realizzare visite integrate tra mare ed entroterra, che ne conserva intatti ancor oggi i valori.

2007
2010
2013
2016

Scroll To Top