fbpx
/
/
SCOPRIRE LA CRECIA: cosa vedere a creta.

SCOPRIRE LA CRECIA: cosa vedere a creta.


Immergetevi nella storia, nel profumo di scoperta e fatevi avvolgere dal caloroso abbraccio di Creta. Un’isola in cui la storia millenaria, la mitologia greca e la bellezza naturale si amalgamano in un cocktail perfetto per le tue vacanze. Se volete scoprire i lati più turistici, ma anche quelli più incontaminati di questa isola e scatenare l’esploratore che c’è in voi, ecco a voi i posti più belli assolutamente da scoprire. Cosa puoi vedere a creta?

Spiaggia Elafonissi cosa vedere a creta

elafonisi_progetto colomboelafonisi. Scoprila partendo con progetto colombo

Una delle spiagge più belle e particolari non solo della grecia, ma dell’intero Mediterraneo. Si trova sulla costa sud-occidentale dell’isola, ed è raggiungibile tramite il traghetto che parte da Paleòchora oppure con l’auto. Le sue spiagge rosse si tuffano nel mare dal colore blu cobalto e turchese, non a caso sono sopranominate i Caraibi del mediterraneo. Qui potrete ammirare i narcisi marini che fioriscono durante il periodo estivo e innamorarvi del tramonto che cala nel mar Libico regalandovi un’atmosfera da non perdere. Assolutamente adatta ai bambini, poiché l’acqua è abbastanza bassa, ed è persino Pet Friendly. Sulla spiaggia è possibile noleggiare i lettini e gli ombrelloni dove rilassarsi e per chi arriva in auto vi è a disposizione un parcheggio gratuito. cosa vedere a creta

Komolithi Pontamida

Komolithi Pontamida, sono delle montagne bianche che si sono formate dalle condizioni atmosferiche

Per chi ama la natura, le montagne bianche di Pontamida sono una meta assolutamente da non perdere. Per un secondo vi sembrerà di essere piombati a Capodocia e non più nel mediterraneo. Queste montagne candide sono state modellate nel tempo dalle condizioni atmosferiche. Le forme bizzarre dalla forma conico sono formazioni rocciose in creta, percorribili e si possono scalare. Si trovano a pochi kilometri dalla spiaggia di Elafonissi e a circa 35 km da Chania. Vi consigliamo di evitare vestiti neri, poiché la creta è estremamente volatile quindi vi sporcherà un po’ i vestiti e le scarpe. Per scalarla invece sono necessarie le scarpe da trekking, le infradito lasciatele solo per la spiaggia.

Palazzo di Cnosso a creta

Palazzo Cnosso_da visitare a Creta. Un sito archeologico bellissimo e pieno di storia

Una meta assolutamente da mettere in lista, una delle più cariche di storia e arte. Costruito intorno al 1700 a. si trova a 5 km dal centro della capitale, Iraklio. Potete raggiungerla anche con l’autobus numero 2, che passa ogni 20 minuti. Il labirinto di Cnosso è famoso in tutto il mondo, secondo la mitologia greca il Re Minosse chiese a Dedalo di costruire un intricato labirinto in cui rinchiudere il Minotauro un essere feroce, con il corpo di un uomo e la testa di un toro. Camminando tra le rovine del sito archeologico, vi sentirete rivivere la storia di Teseo, il giovane che sconfisse il Minotauro. Lasciatevi trasportare dalle storie dal fascino e la potenza di questa civiltà e di quello che ha saputo costruire migliaia di anni fa. L’ingresso ha un costo di circa 11,00€ , acquistandoli online potrete saltare la fila e spesso ha anche un costo inferiore. Il palazzo è aperto e visitabile tutti i giorni dalle 08:00 alle 17:00.

Gola di Richtis a creta

gorge richtis, delle cascate magnifiche tutte da scoprire nel cuore della natura

La punta di diamante di una delle regioni più incontaminate di Creta. Gli amanti della natura e dell’escursionismo saranno lieti di scoprire questa splendida hidden gem. Si trova all’interno del “Sitia UNESCO Global Geopark” : una area che si estende per oltre 500 chilometri quadrati che comprende una serie di ecosistemi unici. Il fruscio di un torrente impetuoso, vi accompagnerà lungo l’intera escursione alla scoperta di piccoli rettili, uccelli e splendide farfalle. Incontrerete persino alcuni villaggi tradizionali, e prendetevi del tempo per godervi le vedute costiere. Il sentiero è lungo circa 3 km totali e la durata è di una giornata intera. Assolutamente da provare soprattutto con i bambini.

Città di Chania, a creta

La città di Chania ospita un porto meraviglioso. Pieno di locali e ristoranti

Sorge sulle rovine dell’antico insediamento di Kydonia, il centro più importante della civiltà minoica dopo la caduta di Cnosso. Chania ospita il più bel porto dell’isola di Creta ed è la base di partenza per le numerose escursioni nella parte occidentale dell’isola. Il centro della città è molto elegante grazie agli stupendi palazzi veneziani e turchi, alla bella cattedrale nell’ampia piazza, al minareto della chiesa di Agios Nikolaos, alla moschea dei Giannizzeri. Nelle vicinanze del centro si trovano inoltre meravigliose spiagge.

Scopri l’offerta attiva in questo momento proprio per l’isola di Creta, CLICCA QUI

Oppure rimani sempre aggiornato su tantissime offerte, consigli, idee viaggio sulla nostra pagina Facebook e Instagram

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp