Tik Tok start up !

Siamo lieti di annunciare la pubblicazione del nostro profilo e delle nostre iniziative sul canale Tik Tok !

Perchè un altro Social ?

Beh dobbiamo curare anche le nuove generazioni, che partecipano ai nostri viaggi già adesso e saranno i clienti di domani !

Infatti Tiktok offre un’esperienza diversa rispetto Instagram o Facebook. Ha un’interfaccia innovativa, non ha un news feed e soprattutto rientra in una nuova tipologia di social. La piattaforma presenta meno regole, una reach più alta e propone nuovi contenuti, lasciando spazio alla creatività. Clicca e seguici

Come funziona TikTok: i video come forma comunicativa

Innanzitutto, bisogna scaricare l’app e iscriversi. L’iscrizione è molto semplice: basta associare l’account Facebook o Instagram o un indirizzo e-mail. A questo punto si è già dentro il mondo di TikTok. Come abbiamo già sottolineato, il video è il mezzo comunicativo alla base della piattaforma. Se ne possono creare di diversa durata: da un minimo di 10 secondi fino a un massimo di un 1 minuto. La filosofia di TikTok è che ogni secondo deve contare! I video che si possono creare sono brevi e vengono chiamati “real short video”.
Su TikTok è possibile creare sketch comici o cantare in lip-sync, cioè muovendo la bocca in sincrono con la canzone scelta, con le battute di una scena di un film o comunque con altri audio presenti sulla piattaforma. Per creare un video basta premere sull’icona “+” al centro e seguire le indicazioni fornite dall’app stessa.

Il target di TikTok: la Generazione Z

La maggior parte degli utilizzatori di TikTok sono teenager. Infatti, gran parte dei “video maker” su TikTok sono proprio adolescenti o comunque ragazzi giovanissimi, ovvero coloro che fanno parte della generazione Z. Si tratta di persone nate dal 1997 ad oggi. È la generazione successiva ai nativi digitali, i quali hanno iniziato ad usare le tecnologie in un’età più avanzata rispetto a questa generazione che, invece, è praticamente “nata con il telefono in mano”. È principalmente questa fascia di popolazione giovane che si cimenta nella realizzazione e pubblicazione dei video, seguendo gli hashtag di tendenza e cercando sempre nuove challenge da provare. Clicca e seguici

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Blog ultimi articoli