fbpx
/
/
TROLLTUNGA: Visa a 1000 metri di altitudine

TROLLTUNGA: Visa a 1000 metri di altitudine

Trolltunga è il panorama più famoso d’Europa che si trova nella frazione di Skjeggedal ad Odda, Norvegia. Una sporgenza rocciosa sospesa nel vuoto sulla vallata del lago Ringedalsvatnet . Il nome che significa letteralmente ” lingua di troll” deriva da una una famosa leggenda norvegese. Secondo il mito giganteschi troll vivono e nascondono i loro bottini nelle montagne, ma si muovo esclusivamente di notte poiché i raggi del sole li pietrifica, come in questo caso!

Percorso Trekking

Il percorso trekking è abbastanza impegnativo, ha una lunghezza di circa 27 km complessivi. La durata è di circa 12 ore per completare il percorso. Si parte da subito con un tratto iniziale che ha una forte pendenza per circa 2-3 kilometri, in cima la situazione si rilassa per poi affrontare il tratto più impegnativo. Durante il percorso trekking sono presenti delle safety cabin, che potrai utilizzare per ripararti in caso di temporale o nevicate improvvise. Trolltunga Trolltunga

trolltunga,  è il panorama più famoso d'Europa che si trova nella frazione di Skjeggedal ad Odda. ne parliamo nel blog di progetto colombo
trolltunga,  è il panorama più famoso d'Europa che si trova in norvegia. Ne parliamo nel blog di progetto colombo

Il sentiero attraversa le montagne e il tempo è parecchio ballerino, può cambiare rapidamente. Prima di partire è fondamentale verificate di avere l’attrezzatura giusta e ricorda, non c’è copertura telefonica. Poiché il tragitto è molto lungo è consigliato alle prime luci dell’alba.

Durante il percorso potrete fermarvi ad ammirare anche la Cascata di Tyssestrengene oppure il Kleiner Preikestolen.

Il periodo migliore per questa esperienza unica è dal 1 giugno al 31 agosto, in questo periodo se siete esperti potrete affrontarlo anche in autonomia, nel periodo invernale dal 1 ottobre al 31 maggio potrete affrontare il percorso esclusivamente accompagnati da una guida.

Consigli Utili

  • Non caricarti con l’acqua, durante il tragitto ne troverai in abbondanza
  • Vi sono 3 parcheggi differenti dove lasciare la macchina, il migliore è il più vicino che costa circa 60 Euro (600NOK), ma dovrete arrivare davvero presto poiché ha un massimo di 30 auto.
  • NON dimenticare la fascia per le orecchie, l’aria è davvero pungente persino d’agosto.

È un’escursione unica, non solo per l’attrazione finale, ma anche per i panorami unici e gli scorci che vedrai solo qui. Vale davvero tutti gli sforzi per ammirare con soddisfazione tutta la fatica ripagata.

Se ami la natura, respirare a pieni polmoni e ammirare paesaggi mozzafiato guarda le nostre offerte attive in montagna QUI.

Oppure seguici sui nostri social per rimanere sempre informato sulle novità.

Facebook o Instagram

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp