I COSTI
A partire da: € 3.700,00 a persona
Utilizza il tuo Welfare per l’acquisto della tua vacanza. Scopri di più cliccando QUI
LA QUOTA COMPRENDE:
– Volo da Roma in classe economica A/R
– Pernottamenti in camera doppia standard
– Hotel rinomati (richiedi info in Agenzia)
– Guida in lingua Italiana nel tour guidato da Los Angeles
– One Day a Washington
– Tasse aeroportuali
– Tutto ciò che è riportato in programma
– le assicurazione medico/bagaglio/annullamento
– quote di gestione pratica
LA QUOTA NON COMPRENDE:
– i pasti non menzionati e le bevande
– tassa di soggiorno ove prevista
– tutto quanto non espressamente menzionato nel programma
RIDUZIONI 3°E 4° LETTO
Contattaci per info dettagliate
SUPPLEMENTI
Camera doppia uso singola
Contattaci per info dettagliate
EXTRA OBBLIGATORI
• visto d’ingresso “ESTA”*
• tasse d’uscita
• mance
EXTRA NON OBBLIGATORI
• Extra personali
Proposta soggetta a disponibilità limitata, da riconfermare al momento della prenotazione
PROGRAMMA:
PRIMA TAPPA
4 Giorni a New York in piena libertà !
Inoltre una intera giornata in visita guidata a Washington….
“The city that never sleeps…” è il ritornello di una celebre canzone che più si adatta a questa città che appunto sembra non “dormire mai” , caratterizzata da musei unici al mondo, parchi sconfinati, centri commerciali, locali di ogni stile e gusto, senza contare che la sua indole creativa non teme rivali. E’ la città per eccellenza, dove nascono nuove idee, nuove tendenze, nuove mode che da qui si propagano nel resto del mondo. New York è soprannominata la “Grande Mela”, perla globale inconfondibile bellezza,
è una delle mete turistiche più visitate, sognate, desiderate ed immaginate di tutto il mondo.
QUARTIERI Suggerimenti per una visita curata
Manhattan: il quartiere dei grattacieli, quello che si associa nell’immaginario comune a New York, il centro culturale, amministrativo e degli affari. Una visita di Manhattan può iniziare da quella che è conosciuta come la via dello shopping e dei negozi più alla moda, la 5th Avenue e proseguire con la piazza più animata di New York: Times Square, il suo nome deriva dal quotidiano “New York Times” che nel 1904 aveva i suoi uffici proprio qui; questa è la zona dei maestosi grattacieli, del Rockfeller Center, il simbolo del potere di New York.
La visita può continuare in quella che viene definita Downtown: Ground Zero, Wall Street e Battery Park, il punto migliore da cui si può osservare la città e da cui partono ogni quindici minuti i battelli per andare a visitare l’emblema della città: la Statua della Libertà; un modo migliore per effettuare spettacolari foto di questa icona è sicuramente prendendo il traghetto che conduce a Staten Island.
Da qui è consigliata una passeggiata verso nord lungo Water street fino a South street seaport (pier 17), da dove potrete ammirare il fantastico ponte di Brooklyn.
Nella vostra visita non può mancare una salita sul Top of the Rock per godere di una vista panoramica su tutta New York e su un’altra icona della città: l’Empire State Building. Ma Manhattan non è solo questo, per scoprire gallerie d’arte,caffè e boutique non può mancare una passeggiata tra i quartieri di Chinatown, Tribeca, Little Italy (Mulberry street), Soho, Chelsea, il Village e Harlem che dopo un attento programma di rivalutazione socio culturale è diventato un quartiere molto interessante e da non perdere assolutamente.
Bronx è l’unico distretto a trovarsi quasi interamente sulla terra ferma (fanno eccezione alcune isole minori).Associato a immagini di povertà e violenza
(che non corrispondono del tutto alla realtà dei fatti), è abitato per la maggior parte da immigrati dall’America latina e da loro discendenti, nonché da molti afro-americani. Non mancano, comunque, quartieri ad alto reddito, come Riverdale.
Il Bronx è la culla della cultura hip hop e ospita lo stadio dei New York Yankees, il leggendario Yankee Stadium.
Brooklyn è il distretto più popolato. Fino al 1898 era una città indipendente e ha conservato forti caratteri propri.
Dispone di un distretto finanziario e di molte aree residenziali, anche storiche.
Queens è il distretto più esteso ed è la contea degli Stati Uniti più varia dal punto di vista etnico. Si affaccia a nord sul Long Island Sound. Prima di unirsi a New York, era composto da piccole città e villaggi, fondati dagli Olandesi.
Due dei maggiori aeroporti della città hanno sede a Queens: si tratta del La Guardia Airport e del John F. Kennedy International Airport.
Staten Island si trova a sud di Brooklyn collegato attraverso l’importante ponte di Verrazzano Narrows Bridge è un distretto dal carattere residenziale. Richmond è in pratica l’unico nucleo veramente urbano del territorio distrettuale.
SECONDA TAPPA
7 Giorni in Tour guidato in lingua Italiana
Los Angeles è la più grande e popolosa città degli Stati Uniti, si estende dal Pacifico alle montagne di San Gabriel e di Santa Monica.
Per godersi bellissime spiaggie di sabbia bianca da non perdere è la visita di Santa Monica e del suo Pier reso celebre da centinai di film, nonchè della famosa Malibu, caratterizzata da insenature e scogli e un lungomare animato durante la notte.
In una visita a Los Angeles non può mancare l’escursione agli Unversal Studios, dove sono stati girati molti film famosi e a Disneyland: parco dei divertimenti piu famoso del mondo, creato dalla fantasia di Walt Disney inaugurato nel 1955.
IL TOUR GUIDATO
1° GIORNO
All’arrivo a Los Angeles trasferimento in albergo, con l’airport shuttle.
Hospitality Desk: dalle 16 alle 20 la guida del tour sarà a disposizione nella hall dell’albergo.
Pernottamento in albergo.
2° GIORNO
Prima colazione.
City tour di mezza giornata di Los Angeles, la “città degli angeli”, fondata dai coloni messicani e ora metropoli multietnica che ospita comunità originarie da oltre 140 Paesi. Il fascino di questa metropoli è in gran parte legato alle leggende e alla storia del cinema e del mondo dello spettacolo, ecco perché il distretto più famoso della città è Hollywood e la famosissima scritta posta sulla collina è diventata un’icona e rientra nell’immaginario comune. Pranzo incluso a Hollywood. Hollywood Boulevard è la via principale che ospita la Walk of Fame, un lungo marciapiede con oltre 2000 stelle incastonate: qui sono riportati i nomi delle celebrità onorate per il loro contributo all’industria dello spettacolo. Il centro finanziario e commerciale è Downtown con Olvera Street dove ancora si trovano case costruite all’inizio del XIX secolo. Pomeriggio libero. Escursione facoltativa “Los Angeles by the beach” per godere delle bellissime spiagge e di Santa Monica. Pernottamento.
3° GIORNO
Prima colazione.
Alle 08.15 partenza dall’hotel per Las Vegas con una guida parlante italiano. Pranzo incluso lungo il viaggio. La sera possibilita’ di aderire all’ escursione facoltativa “Luci e Suoni” per ammirare le follie della città con più luci al mondo. Pernottamento.
4° GIORNO
Prima colazione.
Unico, sensazionale, straordinario: non esistono aggettivi a sufficienza per descrivere in maniera esaustiva il Grand Canyon, una delle meraviglie del mondo. Un’immensa gola creata dal fiume Colorado lunga quasi 450 Km, profonda oltre 1800 metri e con una larghezza da 500 metri a 29 Km: numeri che ben rendono le dimensioni colossali di uno dei parchi più visitati degli Stati Uniti. E quando ci si trova di fronte a tale immensità, non si può far altro che rimanere completamente attoniti e senza parole. Cena a buffet in hotel. Pernottamento in albergo a Williams.
5° GIORNO
Prima colazione.
Proseguimento per la Monument Valley (escursione in jeep facoltativa) e continuazione per Page. Il paesaggio della Riserva Navajo di Monument Valley stupirà con la sua bellezza, i pinnacoli di roccia di sabbia rossa che si stagliano all’orizzonte: uno dei luoghi più suggestivi al mondo, spesso scenario ideale pernumerosi film western a partire dalla seconda metà degli anni 30 col capolavoro di John Ford “Ombre Rosse” fino alla celebre corsa di Tom Hanks in “Forrest Gump”. Cena e pernottamento in hotel.
6° GIORNO
Prima colazione.
Visita del magnifico Antelope Canyon: non conosciuto come il Gran Canyon, apparso in Tv molto meno della Monument Valley, questo spettacolo della natura scavato nella roccia arenaria da vento e acqua che ne hanno modellato le pareti, è famoso per le rocce rosse con sfumature violacee ed arancioni e per gli effetti di luce sbalorditivi. Proseguimento per Bryce Canyon dove si ammira l’ennesima bizzarria di questo angolo di west americano: gli hoodos, rocce colorate e pinnacoli scolpiti da fenomenti naturali d’erosione, un anfiteatro di guglie i cui colori variano nell’arco della giornata dal giallo all’arancio, dal rosa al rosso al viola. Imperdibile! Cena a buffet. Pernottamento in albergo.
7° GIORNO
Prima colazione.
Partenza per Zion, affascinante parco nazionale dove il fiume Virgin ha scavato il suo letto tra le solide rocce a strapiombo. Una gola profonda incorniciata dai colori rosso brillante e bianco delle maestose pareti rocciose scolpite dalla forza delle acque del fiume. Pranzo a buffet a St. George e continuazione per Las Vegas, sistemazione in hotel. Serata libera per esplorare la città. Qui l’eccesso è la norma e la sobrietà è un autentico sconosciuto. Scordatevi monumenti, opere d’arte e tutto ciò che possa avere a che fare con la cultura, a Sin City ci si va solo per divertirsi. Pernottamento.
8° GIORNO
Prima colazione.
Partenza di buon mattino per rientrare a Los Angeles dove l’unico drop off è previsto in aeroporto intorno alle ore 14.00.
Fine dei servizi.
*** Si suggerisce di prevedere un pernottamento a Los Angeles oppure di prenotare un volo in partenza da Los Angeles in tarda serata***