IL NOSTRO TOUR PRIMAVERA IN UMBRIA
Ponte del 25 Aprile
Dolce è la primavera in Umbria, segnata di verdi differenti, gialla di fiori di campo e azzurra di colline in lontananza. Il bello di dormire in un borgo medievale, in una locanda immersa nel paesaggio umbro, pur se a pochi passi dalla città, ci consente di immergerci nell’atmosfera magica di questa stagione ed è proprio questo il nostro obiettivo.
La scelta perfetta per chi avesse voglia di fuggire dalla frenetica vita quotidiana: una full immersion nella natura dove il tempo sembrerebbe essere congelato, tante passeggiate, visita di borghi storici tra i più belli d’Italia per ritrovarsi a cena in un ambiente accogliente e casereccio. Non ci faremo mancare passeggiate trekking natura con guide certificate, escursioni o in bici o in Kayak (meteo permettendo).
LA STRUTTURA
L’elegante albergo diffuso “arroccato in posizione panoramica” incarna una filosofia unica, creare un rifugio magico di bellezza, arte e storia, dove il tempo sembra rallentare. Nato da un progetto ambizioso negli anni ’80, quando Casteldilago era in gran parte abbandonato, Borgo San Valentino si è trasformato gradualmente in un’oasi di ospitalità autentica. Gli antichi edifici sono stati trasformati in camere d’albergo originali e autentiche, seguendo una formula di ospitalità innovativa che permette di usufruire dei normali servizi alberghieri vivendo a contatto con i residenti del luogo per sentirsi “a casa” anche in vacanza. Forte stimolo allo sviluppo dell’albergo è stata la richiesta crescente di ospitalità durante la produzione cinematografica dei film “La vita è bella” e “Pinocchio” di Roberto Benigni, il quale, innamoratosi della Valnerina, scelse proprio il nostro borgo come sede operativa durante le riprese cinematografiche.