Skip to content
TOUR OPERATOR E AGENZIA VIAGGI
+39 080 558.12.58
+39 320 329.56.27

La Tua vacanza entusiasmante!

Bracciano e Roma
Lazio • RM | F44

Home > Tour > Bracciano e RomaLazio • RM | F44

NATALE  SUL  LAGO
LAZIO • 23/26 Dicembre

Imperdibile Natale sul lago di Bracciano con giornata libera nella città più bella del mondo: Roma. per passare delle festività indimenticabili.

Descrizione

Il nostro NATALE 2019, dopo il grande successo riscosso con il precedente minitour Bracciano e Terme di Saturnia, con una formula diversa, proponiamo Natale sul lago di Bracciano con visita libera a Roma. Come sempre viaggio in “Pullman Gt” e nostri accompagnatori vi terranno compagnia durante tutto il soggiorno.

Bracciano: Si tratta di un lago di origine vulcanica, ubicato a nord della provincia di Roma. Noto anche come Lago Sabatino, occupa un’area di 57.5 Km quadrati ed occupa l’ottavo posto nella classifica per estensione dei laghi italiani. Se invece consideriamo la sua profondità massima di 164 metri, il Lago di Bracciano si pone al sesto posto in Italia. Il suo specchio d’acqua non è interessato dalla presenza di isole ma alimenta un piccolo emissario, il fiume Arrone, che sfocia nel Mar Tirreno. Sulle sponde del Lago di Bracciano sono state costruite nel corso dei secoli tre città: quella di Bracciano, di Anguillara Sabazia e di Trevignano RomanoQuesta affascinante attrazione turistica, nel 1999 è stata dichiarata Parco Regionale di Bracciano – Martignano, comprendendo anche il vicino e molto più piccolo lago di origine vulcanica.

Museo storico dell’Aeronautica:  il più antico in Italia sorge nel 1904 per volontà del Maggiore del Genio Mario Maurizio Moris, padre riconosciuto dell’aviazione italiana, fu impiantato il primo Cantiere Sperimentale Aeronautico. Qui volò nel 1908 il primo dirigibile militare italiano, l’N.1, opera degli ingegneri Gaetano Arturo Crocco e Ottavio Ricaldoni. Divenuto successivamente, e fino al 1945, Centro Sperimentale per gli idrovolanti e per l’armamento navale, fu anche sede dell’88° Gruppo Caccia Marittima e nel dopoguerra del Comando del Soccorso Aereo con l’84° Gruppo Idrovolanti. Fanno da cornice al Museo, voluto e realizzato dalla Forza Armata per dare degna collocazione al patrimonio aeronautico italiano, le costruzioni e le strutture dell’Idroscalo, oggi unico sito di questo genere in Italia a mantenere intatte le caratteristiche architettoniche tipiche di un insediamento aeronautico sviluppatosi in un arco temporale che va dall’origine fino agli anni sessanta del secolo scorso. Il Museo Storico dell’Aeronautica Militare, con i suoi 13.000 m2 di superficie espositiva coperta, è uno dei più grandi ed interessanti musei del volo esistenti al mondo. Al suo interno circa 80 velivoli ed una cospicua collezione di motori e cimeli aeronautici di vario genere che raccontano, in sequenza cronologica, la storia del volo militare in Italia e quella degli uomini che ne furono protagonisti.

Castello Odescalchi: conosciuto come il castello di Bracciano, è tra i più bei castelli rinascimentali d’Europa. Costruito da Braccio da Montone. si presenta con cinque torre ed è a pianta pentagonale.  All’interno è possibile visitare il museo con arredi, armi e dipinti. Il Castello , viene spesso utilizzato per eventi privati, cerimonie ed eventi culturali.

Adesso non rimane che preparare le valige e partire, Progetto Colombo sarà ben lieta di accompagnarti in questa nuova affascinante avventura.

Quota
Servizi
Programma
Attrezzatura
Termini
Map

Costo Adulto

€ 349,00

Punto d'incontro

Lun. 23 Dicembre
BARI
• V.le della Resistenza
• Lato Famila.
Ore 06.45: Carico Bagagli
Ore 07.00: Partenza per Bracciano

Orario

Giov. 26 Dicembre
BRACCIANO
• Ritrovo parcheggio
Ore 14.00 ca: Partenza per Bari
Ore 23.00 ca: Arrivo

Condividi!

Scroll To Top