TOUR OPERATOR E AGENZIA VIAGGI
+39 080 558.12.58 - +39 320 329.56.27
La Tua vacanza entusiasmante
Seguici su Facebook!

Corsica in tour
Viaggio organizzato | T11

Home > Tour > Corsica in tourViaggio organizzato | T11

Tour della Corsica, Viaggio Organizzato 22_29 Giugno Progetto Colombo, Ajaccio, Calvi, Porto Vecchio, Bastia, Bonifacio, Maison Bonaparte

LA CORSICA
ISOLA DEI SOGNI • 22/29 Giugno

Alla scoperta della Corsica, tutta la magia di un isola chiamata l’isola della bellezza, tra cultura, spiagge e vette mozzafiato

Categoria 3 Stelle
Descrizione

UN TOUR SORPRENDENTE
Non tutti ne sono consapevoli, ma tra le più belle terre al mondo un posto di tutto rilievo spetta alla Corsica. L’isola della bellezza, nome che ha accompagnato da sempre la storia di quest’isola, una vera e propria montagna nel mare. 
Un mare caraibico cui si specchiano vette che facilmente superano i 2.500 mt. e al cui capo domina il monte Cinto con i suoi 2.710 mt. situato a soli 25 km dal mare. Un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura. La Corsica è riuscita a preservare le aree naturali in un parco internazionale marino, riserve naturali (Scandola e Bonifacio) e il Parco Naturale Regional de Corse. Oltre 1 000 i km di costa: baie, spiagge sabbiose e rocciose rappresentano il paradiso degli amanti delle vacanze al mare, ma, agli stessi, nulla impedisce nel giro di una sola mezzoretta di appassionarsi alla montagna, al trekking, ai rifugi o intrepide scalate di alta montagna, non sbaglieremmo se dicessimo “un amante delle alte vette in costume da bagno”.

DA SAPERE
L’attuale clima sull’isola è il clima del Mediterraneo in estate, le temperature variano da 25 a 30 ° C. Gli inverni sono molto duri soprattutto in montagna. I venti che soffiano maggiormente sono il Libeccio, lo scirocco ed i freddi maestrale e Tramontana.
La Corsica è composto da 2 dipartimenti:
• Alta Corsica, con capitale Bastia
• Corsica del sud, con capitale Ajaccio.
Oltre 280 000 persone che abitano l’isola. Le lingue parlate sono il francese, il Corso, e non di rado l’italiano.
Le attività principali della Corsica sono il turismo e l’agricoltura con produzione di clementine, kiwi, castagne, ovini, bovini, suini e pregiati vini. La costa occidentale è più divisa, perché esposta a venti dominanti. Molti golfi profondi sono presenti su questa costa. La sponda orientale è più lineare. L’isola ha anche molti fiumi e laghi.

• Dista 12 km dalla Sardegna
• Dista 90 km dal porto di Piombino
• Dista 170 km ca da Nizza

Programma
Quota
Attrezzatura
Termini
Map
image

OFFERTA € 999,00 – ATTUALE PROMOZIONE IN CORSO

AUMENTI DAL: 30 MARZO 2019

Costo Adulto

€ 999,00

Punto d'incontro

Sab. 22 Giugno
BARI
• V.le della Resistenza
– c/o Largo 2 Giugno
– Lato Famila.
Ore 20.00: Carico Bagagli
Ore 20.30: Partenza

Orario

Ven. 28 Giugno
BASTIA (Corsica)
Ora 14.00: Imbarco per Piombino – LI
Ora 18.30: Arrivo a Piombino – LI
Segue: Partenza per Bari

Sab. 29 Giugno
Ora 06.00 ca:
 Arrivo a Bari

Condividi!