TOUR OPERATOR E AGENZIA VIAGGI
+39 080 558.12.58 - +39 320 329.56.27
La Tua vacanza entusiasmante!
Seguici su Facebook, Twitter ed Instagram

Madrid e Toledo
Viaggio organizzato | TM34

Home > Tour > Madrid e ToledoViaggio organizzato | TM34

Madrid, Viaggio in Spagna, Toledo, El Greco, Tour Operator Bari, Agenzia Viaggi Bari, Bari, Partenza da Bari, Museo del Prado, Spagna, Riduzioni per bambini

MADRID E TOLEDO VIAGGIO ORGANIZZATO
SPAGNA • 5/8 Settembre

La Spagna, paese dalle molteplici culture, con la sua elegante capitale Madrid, ricca di siti artistici come il Museo Nazionale del  Prado con le sue innumerevoli collezioni di artisti  oltre i palazzi reali asburgici e Toledo,

Stelle 4 cat
Descrizione

MINI TOUR IN SPAGNA
La Spagna, paese dalle molteplici culture, con la sua elegante capitale Madrid, ricca di siti artistici come il Museo Nazionale del  Prado con le sue innumerevoli collezioni di artisti  oltre i palazzi reali asburgici e Toledo, città antica famosa per i suoi monumenti arabi, vi farà vivere una vacanza indimenticabile. Vivere i fantastici paesaggi della Spagna o la sua  grande cultura . In Spagna ci sono più di 1.400 musei e collezioni museografiche. Oltre al già mensionato Museo del Prado, esistono tanti altri che ospitano un patrimonio dal valore inestimabile. Una curiosità da non sottovalutare è che in Spagna l’ingresso a molti musei spagnoli è  totalmete gratuito; quelli in cui l’accesso è a pagamento offrono sconti per studenti, anziani e cittadini dell’Unione Europea.

Prima di tutto visiteremo:

Madrid
Nella splendida Madrid abitata sin dal Paleolitico inferiore, diviene  solo nel 1561 diviene capitale del re Filippo II del suo vasto impero. Il centro storico, conosciuto anche come la “Madrid degli Asburgo”, e la splendida Plaza Mayor, inaugurata nel 1620 e considerata uno degli angoli più popolari e tipici della Spagna, sono prova vivente del periodo di splendore che la città cominciò a vivere tra il XVI e il XVII secolo. Noi sicuramente visiteremo il museo del Museo Nazionale del  Prado e le fontane Cibeles e Nettuno situate nei giardini esterni, la stazione in stile liberty di Atocha, Plaza del Toros, de Oriente e gli esterni del palazzo Reale e dell’ Opera per poi scoprire i due emblemi di Madrid: Palacio Real e la pinacoteca del Museo Nazionale del  Prado con le sue  2300 opere. Considerando che  Madrid offre anche una fantastica vita nottura  con lapossibilità di effettuare tour serali tra i suoli locali tipici e di tendenza caratterizzati si per la varietà e l’atmosfera di bar, pub, discoteche e locali di flamenco, che si alternano di giorno a balli tradizionali, feste popolari o alla stagione taurina di San Isidro, considerata la più importante del mondo.

Toledo
Una stabiliante immersione nella cultura  visitando alcune bellezze definite Patrimonio dell’ Unesco, ci addentreremo nella splendida Cattedrale gotico-mudéjar e la chiesa di Santo Tomé che ospita una famosa opera di Don Gonzalo Ruiz de Toledo  e del famosisismo El Greco.  Toledo in ogni modo è anche conosciuta per aver ospitato popoli di diverse culture come quella ebraica e araba che vissero in maniera pacifica per secoli. I primi riferimenti parlano di Toletum nel IV secolo a.C. come capitale della Carpetania romana.  A questa civiltà fecero seguito due popolazioni germaniche: gli alani e i visigoti, con i quali Toledo visse un periodo di splendore politico e religioso.  Nei successivi tre secoli, con l’invasione musulmana, si registrò un periodo di decadenza della città, fino a quando, nel 1085 Alfonso VI promosse il ripopolamento di queste terre bagnate dal Tago.  

A Toledo sono particolarmente rinomati l’artigianato della ceramica e la festa religiosa del Corpus Christi, dichiarata d’Interesse Turistico Internazionale. In ambito gastronomico vanno segnalati gli stufati e le  famose pietanze a base di selvaggina.

 

Programma
Quota
Attrezzatura
Termini
Map

Costo Adulto

€ 925,00

Punto d'incontro

Giov. 5 Settembre 2019
AEREO DA BARI
Ore 15.00: Partenza per Madrid

Orario

Dom. 8 Settembre 2019
AEREO DA MADRID

Ora 18.30 ca: Arrivo a Bari

Condividi!