fbpx
/
/
Come riconoscere un’agenzia viaggi affidabile

Come riconoscere un’agenzia viaggi affidabile

UN’AGENZIA AFFIDABILE

Attualmente la rete offre innumerevoli offerte per ogni tipo di vacanze. Soprattutto sui social è facile ritrovarsi pacchetti vacanza a prezzi appetitosi super concorrenziali. Per fortuna esistono tante agenzie viaggi serie ma i furbetti si sa, sono sempre dietro l’angolo. Qui di seguito, alcuni accorgimenti da non sottovalutare per evitare truffe e godersi la vacanza sin dal momento della prenotazione.

– Nel caso dei social, pagina o profilo che sia, notare se nelle informazioni è riportato il sito dell’agenzia e se è attivo.
– Il sito dovrà riportare partita iva e indirizzo della sede legale (solitamente posti in basso) e una sezione “Contatti” con mail e numero di telefono.
– Ogni agenzia viaggi, offre la possibilità di stipulare un’assicurazione sul viaggio che firmerete e consegnerete a mano o via mail. (Ricorda di leggere il contratto attentamente).
– Se saldate o lasciate l’acconto del vostro tanto atteso viaggio in contanti, fatevi rilasciare una fattura o ricevuta.
– Se preferite di farlo online, fatelo in maniera tracciabile conservando ogni tipo di documentazione.
– Ogni agenzia rilascia un contratto da firmare.
– Se nella pubblicità non è citata la struttura che vi ospiterà, potrebbe essere una questione di marketing. Contattate l’agenzia di viaggi che dovrà soddisfare ogni tipo di informazione da voi richiesta.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp