fbpx
/
/
Il fascino dell’Andalusia

Il fascino dell’Andalusia

ANDALUSIA, TERRA DI PASSAGGIO

L’Andalusia, è una zona a sud della Spagna , terra di passaggio per  numerose culture. L’Andalusia è combinazione di cultura e tradizioni arabe ed europee.

E’ la zona più calda della Spagna e ha una  parte del territorio desertica. Il Deserto di Tabernas che si trova in provincia di Almeria, è l’unico deserto in Europa ed è  molto conosciuto per essere stato set naturale  di diversi film western con la regia di Sergio Leone.

Il tipo di suolo si presta per le escursioni  in 4×4 per chi è amante dell’avventura. Vicino Malaga è possibile mettersi alla prova camminando per 3 km, sospesi a 100 km di altezza, percorrendo il Caminito del Rey.

Il sud della Spagna è conosciuta anche per l’ architettura moresca  importata dagli arabi. Il cibo e il calore di chi ci vive di sicuro non deluderà le vostre  aspettative.

Il Tipico piatto dell’Andalusia è il gazpacho, la zuppa di verdure servita fredda . Altro prodotto tipico è il jamon iberico che è il prosciutto di maiale iberico considerato un prodotto di  alta cucina.

E’ difficile annoiarsi per le strade del sud della Spagna, dove è possibile ascoltare musica flamenca in ogni vicolo e imbattersi in qualche danza. L’Andalusia è per chi vuole immergersi nella bellezza antica e per chi ama il calore, per chi ha spirito d’avventura e ama il folklore. 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp