fbpx
/
/
Le 5 cose da vedere in Cornovaglia

Le 5 cose da vedere in Cornovaglia

COSA VEDERE IN CORNOVAGLIA

Se stai pianificando un viaggio in Cornovaglia, ecco un breve elenco sulle cose da vedere. E se invece non hai mai pensato di andarci, facci un pensierino, ne rimarrai affascinato. Le 5 cose da vedere in Cornovaglia sono:

1.Il Castello di Tintagel. Conosciuto come il probabile castello di Re Artù sorge immerso nel verde su una scogliera, raggiungibile grazie a una scalinata ripida. Si dice che Mago Merlino praticava i suoi incantesimi nelle grotte ritrovate all’interno della roccia. Che sia vero o pura fantasia, tra i suoi resti, si respira un’aria magica. Vista l’altezza, regala paesaggi mozzafiato. Da non perdere.
2.Michael’s Mount. Molto simile al Michel’s Mount in Normandia (Francia) è un isolotto dove sorge un’abbazia del XI secolo. Dai giardini spettacolari, con la marea giusta, è possibile raggiungerlo a piedi. Alcune sale sono arredate. Il luogo ha una forte spiritualità. Consigliato anche ai bambini che ne resteranno sicuramente incantati. Durante il tramonto regala scenari incredibili.
3.Stonehenge. Vuol dire “pietre sospese” ed è un sito neolitico patrimonio dell’Unesco. Molto probabilmente nasce come osservatorio astronomico. Particolare è il significato dato ai punti di solstizio ed equinozio. Luogo magico per i celtici e per chi pratica la Wicca. Ci sarebbe molto da raccontare su questo sito, ancora aperto a lunghe indagini e dibattiti.
4.St Ives. Ha una spiaggia dorata ed è frequentata da chi pratica sport acquatici. I panorami di St Ives sono spesso ritratti da numerosi di artisti che si ritrovano sulle spiagge con colori e cavalletti.
5.Playmouth. E’ stata la più grande base navale durante la seconda guerra mondiale. Bombardata, fu interamente ricostruita ed è la più grande base navale d’Europa. Per gli appassionati di storia, è una tappa da non perdere.

GALLERIA FOTOGRAFICA
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp