HALLOWEEN TRA LE COLLINE UMBRE
In Borgo Medievale
Tra Foliage, Raccolta delle Castagne e meravigliosi borgi medievali daremo vita la nostro weekend di Ognissanti. Nelle terre che furono di Lucio Battisti sapremo coinvolgervi in una intensa ed entusiasmante Vacanza.
Meraviglioso è l’autunno in Umbria, la tavolozza dei colori della natura da sfogo a tutta la sua creatività. Colori che sfumano dal verde intenso al giallo all’arancione ed al rosso colorano il paesaggio e noi ci immergeremo in essi tra lunghe passeggiate natura e raccolta delle castagne senza rinunciare a visite in paesaggi che sembrano usciti dalla penna di fantasiosi scrittori. Le nostre serate si chiuderanno piacevolmente all’interno del Borgo Medievale punto di partenza per tutte le nostre escursioni; il Borgo è in una locanda con alloggi diffusi all’interno di mura di cinta, immersa nel paesaggio, a pochi passi dalla città più vicina. Per concludere: La scelta perfetta per chi avesse voglia di fuggire dalla frenetica vita quotidiana: una full immersion nella natura dove il tempo sembrerebbe essere congelato, tante passeggiate, visita di borghi storici tra i più belli d’Italia per ritrovarsi a cena in un ambiente accogliente e casereccio. Noi di Progetto Colombo sempre presenti in loco e punti di riferimento costante.
LA STRUTTURA
L’elegante albergo diffuso “arroccato in posizione panoramica” incarna una filosofia unica, creare un rifugio magico di bellezza, arte e storia, dove il tempo sembra rallentare. Nato da un progetto ambizioso negli anni ’80, quando Casteldilago era in gran parte abbandonato, Borgo San Valentino si è trasformato gradualmente in un’oasi di ospitalità autentica. Gli antichi edifici sono stati trasformati in camere d’albergo originali e autentiche, seguendo una formula di ospitalità innovativa che permette di usufruire dei normali servizi alberghieri vivendo a contatto con i residenti del luogo per sentirsi “a casa” anche in vacanza. Forte stimolo allo sviluppo dell’albergo è stata la richiesta crescente di ospitalità durante la produzione cinematografica dei film “La vita è bella” e “Pinocchio” di Roberto Benigni, il quale, innamoratosi della Valnerina, scelse proprio il nostro borgo come sede operativa durante le riprese cinematografiche.