Per questa suggestiva esperienza, abbiamo scelto una delle località più esclusive dell’Alto Adige, Brunico, ed i luoghi già set cinematografici naturali della serie Tv “Ad un passo dal Cielo” con Terence Hill. L’hotel ubicato nel Corso principale di Brunico è un 4 stelle di livello; punto di partenza ideale per la visita del paese e di tutte le meravigliose location nelle immediate vicinanze.
L’Hotel che ospiterà il nostro gruppo in occasione dei mercatini di Natale in Alto Adige è l’am Grab Brunico di categoria 4 stelle, offre sistemazione di classe, dispone di 16 camere con viste sulla città elegantemente arredate. Ubicato a 12 minuti dai piedi dal Messner Mountain Museum, è posizione centralissima nel cuore di Brunico, accanto alla Città Vecchia e a circa 3 km dalla Cabinovia Kronplatz I.
L’Alto Adige nel periodo natalizio diventa un posto magico, le caratteristiche località tipiche del Sud Tirolo si trasformano, e migliaia di luci colorate, candele e magiche atmosfere adornano vie, stradine, piazze. Il freddo inverno viene scaldato dallo scintillio delle luci colorate e dallo scoppiettio dei ceppi che ardono. Migliaia di persone si riversano tra bancarelle, locali e piazze in festa.
Parti con noi e trascorri l’Immacolata per visitare i magici centri tirolesi che si preparano al Natale. Noi saremo a Brunico ma il programma prevede: San Candido, Dobbiaco, Brunico, Vipiteno e Bressanone non lasciandoci sfuggire l’immancabile visita al fantastico lago di Braies. Incantevoli decorazioni e prodotti dell’artigianato locale verranno esposti nelle casette di legno: statuette in legno, candele, sfere e angioletti in vetro…Un dolce profumo di vin brulé, di cannella e di dolci invade la città ed invita a fare sosta negli accoglienti bar, caffè e ristoranti, dove è possibile degustare molte specialità tirolesi come la zuppa di gulasch, la zuppa d’orzo, i Canederli e i famosi Tirtln mentre tra i dolci Krapfen, frittelle di mele o mirtilli e Buchteln con crema di vaniglia. Il tutto accompagnato da gruppi musicali, cori e suonatori che intonano canzoni natalizie.
Noi come sempre, presenti in loco.