fbpx

Pescasseroli (Aq)

PER CHI AMA LA NATURA

Pescasseroli è sede dell’ente Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Immersa nel verde, regala grosse possibilità per chi ama la natura.

Ciaspolate, escursioni notturne a piedi o a cavallo e altri sport invernali sono alla portata del giorno. E’ conosciuta per le piste sciistiche e per le sue iniziative natalizie. E’ ormai tradizione allestire il centro storico con presepi e natività per tutto il mese di dicembre.

Gli abitanti allestiscono i loro vicoli con presepi statici e meccanici, creando un percorso che prende il nome di “I vicoli dei Presepi” che porta fino alla chiesa di San Pietro.

Ce ne sono dai più tradizionali ai più originali realizzati con oggetti di ogni tipo. Situati in ogni angolo del paese, dal muretto alle piccole finestrelle delle vecchie case, alcuni sono realizzati con materiale da riciclo e altri addirittura commestibili.

Una tradizione che regala ai vicoletti tipici del paese di montagna il calore natalizio e la curiosità di visitarlo. Meta turistica, Pescasseroli è ideale per gli sportivi e per chi vuole vivere la tipica atmosfera natalizia con la famiglia.

GALLERIA FOTOGRAFICA
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp