fbpx
/
/
Le 5 gare più assurde del mondo

Le 5 gare più assurde del mondo

ALCUNE TRA LE GARE PIU’ DIVERTENTI!

Per farvi sorridere un po’, ecco alcune delle gare più divertenti del mondo! Assurde, faticose e originali sono quasi degli sport. Ne sono state selezionate 5, ma ce ne sono davvero tante e singolari. Unico comun denomina è il divertimento ed uno sano agonismo.

1.Wife Carrying: si pratica in Finlandia e consiste nel trasportare sulle spalle la propria moglie per circa 250 metri in un percorso ad ostacoli. Chi arriva prima, vince una quantità di birra pari al peso della moglie.
2.Cheese Rolling: si pratica a Cooper Hill’s in UK e consiste nel far rotolare una forma di formaggio dalla pendenza di una collina. I partecipanti dovranno raggiungerla e afferrarla.
3.Alluce di ferro: anziché il classico braccio di ferro, a competere saranno gli alluci con tutta la loro forza. Si tiene a giugno in Inghilterra e si vince semplicemente un trofeo.
4.Corsa sui tacchi: le partecipanti dovranno correre dai 50 ai 400 metri indossando scarpe con tacchi di almeno 10 cm. E attenzione, questa gara è possibile vederla anche in Italia!
5.Extreme ironing: consiste nello stirare una camicia facendo sport. Facendo surfing per esempio, o dopo aver scalato una montagna. Si apre l’asse e si usa il ferro da stiro e con estrema normalità si stira una camicia.

Ne avete sentite di altre originali e strampalate? Fateci sapere e le pubblicheremo!

 

 

 

 

GALLERIA FOTOGRAFICA
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp