fbpx
/
/
Il Giardino dei Tarocchi, il parco delle meraviglie

Il Giardino dei Tarocchi, il parco delle meraviglie

immagine Il Giardino dei Taroccchi

A circa un oretta e mezza di distanza da Roma, immerso nella Maremma, si nasconde un mondo magico. Il Giardino dei Tarocchi è un museo a cielo aperto composto da ciclopiche sculture che raggiungono dai 12 ai 15 metri di altezza. Qui, l’arte si fonde con le bellezze della natura e danno vita ad una realtà fuori dagli schermi, in cui perdersi indipendentemente dall’età.

Un mondo pensato e voluto dall’artista franco-statunitense Niki de Saint Phalle, la quale inizierà questo progetto nel 1979 e dopo anni di lavoro si apriranno i cancelli al pubblico solo nel 1998

Le sculture all’interno del giardino

All’interno del Giardino dei Tarocchi vi sono 24 statue principali. Sono state realizzate partendo da un’anima meccanica rivestita in cemento e abbellita da rivestimenti con pietre preziose, specchi, ceramiche e mosaici. Tra gli artisti che hanno contribuito alla realizzazione di queste opere, emerge anche il nome della celebre ceramista romana Venera Finocchiaro. Il Mago, la Papessa, l’Imperatrice Sfinge, sono solo alcuni degli arcani maggiori dei tarocchi che vi accoglieranno. Tra le sculture più rappresentative vi è l’imperatrice, una gigantesca statua all’interno della quale la creatrice ha effettivamente vissuto durante i lavori. La struttura è dotata di una stanza da letto, un soggiorno ed una cucina, il tutto interamente decorato da splendidi frammenti di specchi veneziani.

L'interno dell'imperatrice del Il Giardino dei tarocchi
Cucina all'interno dell'imperatrice Il Giardino dei tarocchi

Come arrivare al Giardino dei Tarocchi

l Giardino è raggiungibile tramite automobile percorrendo Via Aurelia, direzione Civitavecchia/Grosseto

l Giardino dei Tarocchi è aperto dal 1 Aprile al 15 Ottobre: dalle ore 14:30 alle ore 19:30, attualmente è possibile visitarlo tramite prenotazione
E’ possibile prenotare la visita per i mesi da Novembre a Marzo dalle ore 8,00 alle 16,00 con esclusione dei Sabati e delle Domeniche festive e del periodo dal 23 dicembre al 7 gennaio.

Nel caso siete interessanti a visitare il Giardino, ma non solo, potete vedere le Offerte di Progetto Colombo che include altre mete straordinarie sul territorio romano. PACCHETTO COMPLETO QUI

offerta mare progetto colombo

Scopri tutte le Offerte per andare al mare quest’estate

Progetto Colombo, seleziona con cura e garantisce Hotels, Resorts, Villaggi, Residence rinomati per l’alta qualità e per gli innumerevoli servizi proposti. Punto di forza sono le nostre vacanze estive a costo di gruppo dove anche quest’anno un ricco ventaglio di offerte nelle più rinomate località italiane, sapranno coinvolgerti. Alcune con i nostri avvincenti accompagnatori.

Immagine offerta montagna

LASCIATI ENTUSIASMARE dalle nostre iniziative MONTAGNA 2021

Progetto Colombo, seleziona e garantisce strutture rinomate per qualità e per innumerevoli servizi proposti sia in inverno che in estate. Punto di forza sono le nostre vacanze estive in montagna dove un ricco ventaglio di iniziative che spaziano per tutto l’arco alpino, sapranno coinvolgerti grazie a curati programmi giornalieri e avvincenti accompagnatori.

immagine social
immagine social
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp