fbpx
/
/
Il Giardino di Ninfa: Il giro del mondo in un solo giardino !

Il Giardino di Ninfa: Il giro del mondo in un solo giardino !

Il giardino di Ninfa, tappa del tour delle meraviglie promosso da progetto colombo

“Il più bello e romantico del mondo” Ad incoronarlo come luogo più romantico del mondo ci ha pensato proprio il New York Times, invitando tutti a visitare questo Eden terrestre nascosto all’agro pontino.

Storicamente

Il giardino di Ninfa è uno dei giardini più conosciuti al mondo, sorge sulla citta medievale di Ninfa di cui rimango solo sporadici ruderi che ne testimoniano il passato. La famiglia Caetani, in seguito alla bonifica delle paludi, diedero vita a questo paradiso terreste

La Fauna Il Giardino di Ninfa

Gli otto ettari di giardino complessivi custodiscono più di 1300 specie botaniche provenienti da tutto il mondo.  Vi sono circa 9 varietà differenti di magnolia decidua, aceri giapponesi, betulle, iris acquatici e persino alcune specie di bambù. Non manca l’atmosfera esotica grazie alle piante tropicali come l’avocado, banani, yucca, gunera Sud Americana.

Il tutto diventa ancora più magico grazie ai ruscelli che irrompono nel silenzio della natura, il fiume Ninfa che nasce nell’omonimo laghetto e corre sulla pianura pontina fino a tuffarsi nel Circeo.  

I Ruderi

Il Ponte del Macello è tra gli elementi più interessanti, si narra che il nome gli fu dato dopo una battaglia in cui i ninfini colpirono i nemici che tentarono di attraversare il fiume, fino a colorare l’acqua di rosso a causa del sangue versato. Vi sono resti di mulini, ospedali, un municipio e il magnifico castello che vi faranno viaggiare nel passato. I ruderi della perduta città medievale rappresentano un connubio perfetto tra poesia, architettura e  relax.

Info Utili

L’ingresso al Giardino è suddiviso in fasce orarie a partire dalle ore 9.00
aprile, maggio e giugno dalle 9.00 alle 18.00
luglio, agosto e settembre dalle 9.00 alle 18.30
ottobre e novembre dalle 9.00 alle 15.30

L’accesso è consentito solo in determinati periodi, la visita viene effettuata da piccoli gruppi. Nel caso siete interessati a visitarlo non esitate a contattarci.

Il tour delle meraviglie
Il tour delle Meraviglie, le tappe magiche da non perdere

Progetto Colombo ha organizzato il Tour delle meraviglie che tantissime tappe magiche tra cui anche Il Giardino di Ninfa. SCOPRI QUI

Adatto per tutte le età, da soli, in coppia e con tutta la famiglia.

Scopri tutte le nostre Offerte e tutti i nostri Tour. CLICCA QUI

immagine social, per sponsorizzare il tour delle meraviglia che prevede la visita del Giardino di Ninfa
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp