fbpx
/
/
SLOVENIA: i posti più belli da vedere

SLOVENIA: i posti più belli da vedere

Tra l’Europa occidentale e l’Europa orientale sorge la Slovenia. Un paese rigoglioso, verde, ricco di foreste, riserve naturali, laghi e coste selvatiche. I vicini di casa ideali dove scappare quando si è stanchi del caos, quando si vuole spendere poco e si amano le vacanze all’insegna della natura, del mare e del benessere. Se avevate già in mente questa meta, ma non eravate sicuri di cosa vedere, ci pensiamo noi di Progetto Colombo! Slovenia i posti più belli da vedre

Ecco i posti più belli da vedere in Slovenia:

Lago di Bled

Lago di Bled, la slovenia che non conosci
Un piccolo angolo di paradiso, un panorama fiabesco che ha incantato i viaggiatori di tutto il mondo. Abbracciato da catene montuose che si rispecchiano nel lago, una piccola isoletta al centro del lago dove sorge un castello rendo l’atmosfera davvero romantica. Una meta perfetta per le coppie e per le famiglie che vogliono godersi il relax. Sulla sponda occidentale del lago vi sono inoltre anche i centri termali che offrono percorsi rilassanti con una vista.
Grotte di Postumia Grotte di Postumia

Grotte di Postumia

Le grotte più affascinanti dell’Europa, con imponenti sculture calcaree e una florida fauna interna. Un luogo dove potrete vedere un brillante prezioso a forma di stalagmite e conoscere dei veri piccoli di drago! Un esperienza bellissima per tutta la famiglia, infatti, all’interno della grotta vi è un trenino sotterraneo che percorre 3,7 km sull’unica ferrovia sotterranea al mondo a doppio binario. Un’esperienza straordinaria soprattutto per i più piccoli che potranno catapultarsi una vera e propria esperienza in stile Jurassic Park.

Gola di Vintgar

Gola di Vintgar, cosa vedere in slovenia
A circa 4 km a nordovest di Bled, si trova la gola di Vintgar, scolpita dal fiume Radovna. La gola è attraversata da un percorso pedonale su ponti di legno percorribili a piedi. Proveniendo da Bled, la gola di Vintgar è il punto d’ingresso al Parco Nazionale del Tricorno più vicino. Le cascate lucide, lo scrosciare dell’acqua e la vegetazione florida accompagnano il viaggiatore per tutto il percorso, fino ad arrivare alla cascata di Šum. Una cascata maestosa con più di 13 m di acqua in caduta libera. Slovenia i posti più belli
Il passo di Vrisic, cosa vedere in slovenia e dove fare trekking

Il passo di Vršič

Per gli amanti della montagna l’escursione alpina sul passo del Vrsic è il posto che fa per voi. Una volta in cima amerete l’incredibile panorama sul Parco nazionale del Triglav, sulle montagne e le sue vertiginose scogliere. Un percorso moderato con una pendenza costante e non molto impegnativa grazie ai numerosi tornanti. Lungo il percorso si può visitare la Ruska Kapelica, una piccola cappella della chiesa ortodossa russa nascosta tra le montagne.

Slovenia i posti più belli

Voi ci siete mai stati? Raccontateci le vostre avventure!

Per rimanere sempre aggiornato sui nostri Tour CLICCA QUI

Oppure ci trovi su Facebook e Instagram per tante bellissime curiosità e iniziative

immagine social
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp