fbpx
/
/
Vacanze in montagna: le mete più belle

Vacanze in montagna: le mete più belle

Se per quest’estate hai scelto la montagna, lontano dall’afa e dal caldo cittadino, ecco per te le mete più belle ed economiche per delle vacanze in montagna indimenticabili

VAL DI SOLE – TRENTINO

vacanze in montagna, trentino val di sole

Situata nella parte nord – occidentale della provincia di Trento è una delle mete più belle per gli amanti delle escursioni, ma anche per chi viaggia in famiglia. I gruppi montuosi abbracciano la valle regalando dei paesaggi meravigliosi e indimenticabili. Il termine “Sol”, non ha niente a che vedere con il caldo, bensì si narra sia legato alla divinità celtica delle acque “Sulis” che i romani identificavano con Minerva. vacanze in montagna

La Val di Sole è considerato un luogo del benessere e salute grazie ai stabilimenti termali le cui acque oligominerali, magnesiache, carboniche e ferruginose che migliorano la pelle, i muscoli, le ossa, i vasi venosi e linfatici.

In Estate è la meta ideale per chi ama fare Canoa, Kayak, Rafting, arrampicata, escursioni a cavallo, trekking e mountain bike. Il Torrente del Noce è uno dei corsi d’acqua più famosi a livello nazionale e internazionale per i sport fluviali vacanze in montagna indimenticabili

VAL SENALESE – ALTO ADIGE

vacanze in montagna, val senese

Un paesaggio incontaminato composto da creste montagnose che toccano i 3000 metri di altitudine. È la meta ideale per un’estate d’avventura tra ghiacciai e natura.

La località di Madonna di Senales è conosciuta grazie a uno dei santuari più suggestivi e il Museo chiamato Archeo Parc. All’interno del museo è stato ricostruito un villaggio dell’epoca dell’uomo venuto dai ghiacciai, assolutamente da non perdere. Un’altra meta imperdibile è il paese di Certosa, sviluppato all’interno delle mura del monastero di Certosa, con il suo bellissimo chiostro.

Tra i prodotti tipici, la punta di diamante, è rappresentata dai prodotti caseari che hanno una produzione che si tramanda di generazioni in generazioni.

CORVARA – ALTA BADIA

vacanze in montagna a Corvara

Situata a circa 1568 m a livello del mare all’interno di una conca abbracciata dal monte Sassonger. D’estate è la meta perfetta per chi ama perdersi tra i panorami mozzafiato, per gli amanti dell’escursionismo e per i scalatori. vacanze montagna

Come alternativa allo sci e all’escursionismo, Corvara offre una vasta gamma di attività ed infrastrutture per lo sport ed il tempo libero, quali ad esempio lo stadio del ghiaccio coperto, un campo da golf, campi da tennis coperti e all’aperto come pure il complesso del lago biotopo ed ampie distese verdi.
Per gli amanti dei posti storici, la Chiesa di Santa Caterina è senza dubbio imperdibile, costruita in stile tardo gotico per commemorare Caterina d’Alessandria. Si pensa che i due pannelli sull’altare siano stati dipinti dall’illustre Tiziano, passato da qui per un breve periodo della sua vita.
Se vuoi scoprire di più sui costi, pacchetti all inclusive e per famiglie ti aspettiamo QUI oppure chiamaci
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp